Corporate Governance

IL MODELLO DI ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO EX D.LGS. 231/01

LAMIFLEX S.p.A. è una società di capitali facente parte del Gruppo ITEMA che ha per oggetto: produzione, commercializzazione, resinatura, stampaggio e finitura di laminati tecnici compositi e plastici e materiali vari in genere, studi, analisi e ricerche innovative di nuove tecnologie.
Uno dei principali pilastri etici di Lamiflex, così come di Itema, è la conduzione delle attività in assoluta conformità alle leggi e i regolamenti applicabili e nel rispetto dei più alti principi etici possibili.
A questo fine, la Società nel 2018 ha ampliato il sistema di controlli e gli standard di comportamento già in vigore, aggiornando il proprio modello di organizzazione, gestione e controllo ex D.Lgs. 231/01 per attuare e mantenere un sistema organizzativo, formalizzato e chiaro, idoneo ad assicurare comportamenti corretti, trasparenti e leciti nella gestione delle attività tipiche con particolare riferimento alla prevenzione dei reati di cui al suddetto Decreto.
Di seguito una copia del Modello di organizzazione, gestione e controllo ex D.Lgs 231/01 e del Codice Etico adottati dalla Società.


RAPPORTI CON FORNITORI E/O CLIENTI

Trasparenza, eticità, professionalità e qualità sono i pilastri su cui Lamiflex basa i rapporti con i propri clienti e/o fornitori. Principi che hanno permesso alla società di raggiungere una posizione di leadership all’interno del settore in cui opera.
A questo fine, tutti i rapporti di vendita o fornitura sono gestiti mediante le Condizioni Generali di vendita o di Acquisto (riportate di seguito) definite da Lamiflex che costituiscono parte integrante di ogni accordo/contratto sottoscritto.


Nella stessa ottica, per i contratti di fornitura Lamiflex ha individuato, nel Codice di Condotta dei fornitori, i principi e i valori ai quali i fornitori devono attenersi e che costituiscono parte integrante di ogni accordo/contratto sottoscritto.