Aerospaziale e difesa

Dal 2008 Lamiflex possiede la certificazione UNI EN 9100 dedicata al settore aeronautico, aerospaziale e difesa, fornendo soluzioni innovative e performanti con un approccio orientato al problem solving, attraverso il suo team di Ricerca & Sviluppo. Lamiflex inoltre, utilizza il processo speciale di polimerizzazione dei materiali compositi in autoclave, per produrre i componenti funzionali per il mondo aerospaziale e difesa. Leonardo, Piaggio Aeronautica, Amefo, Saati e Prosystem, fra i clienti Lamiflex.

Lamiflex dispone di 8 tecnologie su misura per trovare la soluzione più adatta alle necessità produttive del cliente: Pultrusione e Pullwinding, Wrapping, Pressa a passo/Pressa multivano, Autoclave, RTM, LPMC, Filament Winding, Impregnatrice a solvente.

Lamiflex è leader di mercato da più di 40 anni nell’offerta di soluzioni in composito, in fibra di carbonio, in fibra di vetro, in kevlar, grazie alle expertise del team di R&D, alla capacità di Problem Solving e di Tailor Made Solutions e ad un laboratorio chimico. Il fatturato annuo è di 20 milioni di euro.