Certifications
CERTIFICATA DA DNV
ISO 14001:2015

Certificazione ambientale
Per una compagnia responsabile come Lamiflex, da sempre orientata al futuro, il rispetto per l’ambiente è fondamentale.
L’impatto delle attività aziendali è costantemente monitorato tramite analisi preliminari periodiche, che valutano i consumi di energia, e quantificano e categorizzano la produzione di scarti e la loro eliminazione.
Nel suo sforzo per ridurre l’impatto ambientale, Lamiflex non si limita ad applicare gli obblighi legislativi, ma si impegna per migliorare gli aspetti dipendenti esclusivamente dall’azienda: leadership ed educazione.
Nel 2001, Lamiflex ha ottenuto la Certificazione di Qualità UNI EN ISO 14001, un importante obiettivo raggiunto tramite l’impegno dell’intera forza lavoro, in nome di una cultura aziendale fermamente convinta dell’importanza di proteggere l’ambiente come parte dell’eredità umana.
Nell’aprile 2018 sono stati fatti ulteriori passi nella stessa direzione.
CERTIFICATA DA DNV
ISO 9001:2015

Certificazione di Qualità
Oggi, questa certificazione è un prerequisito necessario per qualsiasi azienda che desidera posizionarsi come attore chiave all’interno di un mercato sempre più competitivo ed esigente. Ai tempi della prima domanda di certificazione di Lamiflex, invece, la ISO 9001 non era ancora comune tra le aziende italiane.
Lamiflex puntava ad essere precorritrice anche in questo campo, per garantire ai suoi Clienti i più alti standard di qualità internazionali.
La Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001, ottenuta nel 1993, garantisce che i processi produttivi di Lamiflex siano soggetti a rigorose procedure e test imposti dall’adozione dell’Integrated Management System, corrispondente agli standard qualitativi internazionali.
La nostra nuova “vision” rispetto alle certificazioni ha richiesto una totale revisione del sistema di gestione dell’azienda. Uno step ulteriore si è raggiunto nel maggio 2018, confermando l’impegno dell’azienda a continuare in questa direzione.
CERTIFICATA DA DNV
AS/EN/JISQ 9100

Certificazione dell’Industria Aeronautica
Negli anni, ispirata dalla sua mission volta all’innovazione e alla diversificazione della produzione, Lamiflex si è introdotta in nuovi mercati, in particolare nel settore aeronautico.
Nel 2008, Lamiflex ha ottenuto la certificazione UNI EN 9100, requisito fondamentale per accedere alla supply chain di un’industria d’eccellenza quale quella della produzione aeronautica.
Si tratta di una grande soddisfazione per l’azienda e da sempre costituisce un suo punto di forza.
Mantenere questa certificazione non è facile e richiede continui aggiornamenti, in considerazione del fatto che la sicurezza in questo settore è ancora più importante che in altri. Chiaramente, il margine di errore nella produzione di qualsiasi componente tecnico di un velivolo è pari a zero.
Oggi, Lamiflex gestisce le attività giornaliere di ogni dipartimento in modo da assicurarne la conformità con gli standard aeronautici.
La nostra nuova “vision” rispetto alle certificazioni ha richiesto una totale revisione del sistema di gestione dell’azienda. Nel maggio 2018, abbiamo ottenuto la conferma dell’impegno della compagnia a continuare in questa direzione.
La Politica Qualità e Ambiente di Lamiflex è l’espressione dell’identità e della mission di Lamiflex. Si basa su valori e obiettivi che guidano le scelte e le azioni del management di Lamiflex, condivise a tutti i livelli dell’azienda.